Agera “Misurazione strumentale del colore della polvere bianca”

Al giorno d’oggi sono ancora poche le aziende che effettuano la corrispondenza dei colori in modo visivo. La misurazione con un dispositivo di laboratorio è molto più oggettiva e affidabile e può essere facilmente integrata nelle strutture QM esistenti grazie all’acquisizione digitale dei dati.

Con Agera di HunterLab è possibile effettuare misurazioni altamente precise e ripetibili, visualizzarle e confrontarle con le scale e gli indici di colore desiderati. Le differenze vengono visualizzate chiaramente e il software indica immediatamente il superamento delle tolleranze definite. Visualizzazioni come i diagrammi spettrali o i diagrammi di colore in 2D consentono inoltre una rapida valutazione visiva dei valori di colore misurati. Quando si misura il latte e il siero di latte in polvere, la scala CIE Lab insieme al grado di giallo YI E313 ed eventualmente al grado di bianco WI E313 sono informativi.

È facile eseguire una misurazione riempiendo la polvere in una cuvetta di vetro, posizionandola sull’apertura di misurazione e attivando il flash di misurazione con la semplice pressione di un pulsante. Con l’impostazione appropriata, è possibile scattare una foto della superficie di misurazione“vista” dal basso dal sensore e salvarla a scopo di documentazione.

I dati di misurazione vengono memorizzati nel dispositivo tramite il firmware EasyMatch Essentials e possono essere facilmente esportati se necessario, oppure il dispositivo può essere collegato a un PC e utilizzare il software EasyMatchQC, che consente di visualizzare e analizzare i dati in modo più chiaro. La semplice esportazione ASCII è uno strumento pratico soprattutto per il controllo qualità.

Indipendentemente dall’applicazione per la quale produci latte e siero in polvere, con Agera di HunterLab il processo di produzione può essere monitorato in modo ideale e accompagnato dalla tecnologia di misurazione del colore. In questo modo i tuoi clienti e acquirenti avranno un prodotto omogeneo in termini di colore, svilupperanno fiducia nella qualità dei tuoi prodotti e rimarranno fedeli a te.

Il blog di HunterLab Europe

Tutto sulla misurazione del colore

Misura il colore delle noci

Misura il colore delle noci

Per quanto riguarda gli snack, è importante assicurarsi che lo strumento abbia un'ampia area di osservazione, in quanto ciò consente di posizionare facilmente il campione sotto il sensore in piatti di dimensioni diverse o in una capsula di Petri.
Leggi tutto

Cliccate su HunterLab Europe GmbH

La nostra posizione

Dr August Einsele Ring 15,

82418 Murnau am Staffelsee

Dettagli di contatto

Email: info@hunterlab.de Tel: +49 8841 9464

Supporto

Servizio e assistenza HunterLab - Centrato sul cliente, veloce, unico.