Misurazione del colore della gomma di frutta-Aeros-HunterLabI dolciumi come le caramelle, le gomme da masticare alla frutta e le caramelle al cioccolato sono pezzi singoli di piccole dimensioni. Misurare il colore di una singola caramella, ad esempio, non è possibile a causa della superficie piccola e irregolare. Tuttavia, anche quando si misura una certa quantità in una cuvetta, i pezzi si posano ogni volta in modo diverso sul fondo della cuvetta, per cui è necessario fare una media di molte misurazioni individuali per ottenere risultati ripetibili.

Ecco perché HunterLab raccomanda la misurazione del colore senza contatto con lo spettrofotometro Aeros , specifico per i prodotti dolciari. Il sensore Aeros è posizionato in modo eccentrico sopra il bordo di un piatto contenente una grande quantità di campione.

Durante la misurazione, la ciotola ruota una volta sotto il sensore. Nel processo, vengono attivati 35 flash di misurazione in cinque secondi e viene calcolata la media per ottenere il risultato. Ciò significa che in un unico processo viene valutata un’area di misurazione di circa 177 centimetri quadrati, il che significa che questa misurazione corrisponde a circa 20 misurazioni individuali convenzionali in una cuvetta ed è quindi molto rappresentativa.

 

 

La misurazione è molto semplice:

 

  • Versa o preleva il prodotto in una ciotola
  • Posiziona la ciotola sul piatto girevole
  • Attiva la misurazione con la semplice pressione di un pulsante
  • Leggi i valori dopo 5 secondi

PasticceriaQuesto metodo di misurazione senza contatto è molto semplice da utilizzare e i risultati sono estremamente precisi e ripetibili.

A seconda delle esigenze, il colore degli snack e dei dolci può essere misurato anche online/in linea all’interno della linea di produzione. HunterLab offre la soluzione giusta per determinare valori di colore precisi e affidabili per tutti i metodi.

Il blog di HunterLab Europe

Tutto sulla misurazione del colore

Misura il colore delle noci

Misura il colore delle noci

Per quanto riguarda gli snack, è importante assicurarsi che lo strumento abbia un'ampia area di osservazione, in quanto ciò consente di posizionare facilmente il campione sotto il sensore in piatti di dimensioni diverse o in una capsula di Petri.
Leggi tutto

Cliccate su HunterLab Europe GmbH

La nostra posizione

Dr August Einsele Ring 15,

82418 Murnau am Staffelsee

Dettagli di contatto

Email: info@hunterlab.de Tel: +49 8841 9464

Supporto

Servizio e assistenza HunterLab - Centrato sul cliente, veloce, unico.